Bosco Verticale

Gli interni di questa residenza privata al Bosco Verticale di Milano, sono caratterizzati dall’uso sapiente dei materiali.
Il progetto è in connessione con il tema naturale del Bosco Verticale, dando continuità spaziale agli interni.
Il collegamento tra interno ed esterno è affidato a materiali come il legno, l’argilla e il marmo, e ai colori che richiamano le essenze arboree che si intravedono dalle finestre.
Il riuscito dialogo fra interno ed esterno da vita a un’oasi domestica nel cuore della metropoli.
Progetto: Arch.Egidio Panzera
Fotografie: Beppe Brancato
> Il living è caratterizzato da una sapiente connessione di volumi di arredi e materiali. Fra tutti spicca il marmo Forest scelto per rivestire la parete che attraversa longitudinalmente l’appartamento e mette in comunicazione il soggiorno con gli altri ambienti della casa, celandone gli accessi. Questo particolare marmo indiano è un’opera d’arte naturale, nata dalla sedimentazione delle foreste ricoperte dalle alluvioni, tanto che al suo interno si possono ritrovare foglie e rami.
> Il corridoio le pareti in marmo Forest e in cemento integrano le porte che danno accesso agli altri locali della casa.
> Il corridoio con le ante degli armadi rivestite in cuoio impunturato si contrappone alla boiserie a doghe di legno rovere trattato con argilla. Il motivo della boiserie si estende al soffitto le linee sono rafforzate dall’illuminazione sporgente.
> ALTRI PROGETTI

Bosco Verticale

Spica restaurant

Una finestra sul lago

Cittamani restaurant

Hoxton House

Vino Esclamativo

Tabacchi

L’Arabesque

Victor Hugo

Entra in contatto con noi

Sviluppiamo insieme prodotti e progetti per rendere il TUO SPAZIO UNICO.

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679